Sembra passato un secolo da quando, nel Novembre 2020, il comunicato stampa nel sito ufficiale del Motor Bike Expo annunciava il rinvio dell’evento a primavera 2021. La più grande manifestazione internazionale dedicata alle moto, che di solito si tiene il terzo fine settimana di gennaio, con 170.000 visitatori negli ultimi anni, avrà la sua “Special Edition” dal 18 al 20 Giugno 2021.
Motor Bike Expo 2021: dove e quando
Si ritorna ai classici tre giorni delle prime edizioni, sempre nel quartiere fieristico di Veronafiere.
Si potrà partecipare alla manifestazione nei seguenti orari:
- Venerdì 18/06/2021 – dalle 9.00 alle 22.00
- Sabato 19/06/2021 – dalle 9.00 alle 22.00
- Domenica 20/06/2021 – dalle 9.00 alle 20.00
Parcheggio gratuito per chi arriva in moto. Gli avventori in moto avranno a disposizione un parcheggio dedicato gratuito nel cuore del MBE: il MOTO PARKING con ingresso dalla Porta C.
Il costo del biglietto d’ingresso sarà di soli 10,00 € e il biglietti possono essere acquistati esclusivamente online.
La rivista ufficiale di Motor Bike Expo, Pole Position, che da sempre fornisce approfondimenti e informazioni utili per orientarsi all’interno della fiera, quest’anno sarà fruita esclusivamente in versione digitale.
Norme di Sicurezza
Si potrà accedere alla fiera solo se equipaggiati di mascherina. All’ingresso verrà misurata la temperatura ma non sarà necessario essere vaccinati o essere stati sottoposti a tampone per poter partecipare. Gli organizzatori hanno ampliato gli spazi del 20% rispetto agli anni precedenti per rispettare il distanziamento obbligatorio di almeno un metro e assicurano un incremento degli addetti alla sicurezza e del personale medico, per garantire un’esperienza in totale sicurezza.
Programma
Ancora in ampliamento, ad oggi si ha la conferma della presenza delle seguenti case motociclistiche:
- APRILIA
- BENELLI
- BMW
- HARLEY-DAVIDSON
- HONDA
- HUSQVARNA
- KAWASAKI
- MOTO GUZZI
- MV AGUSTA
- ROYAL ENFIELD
- SWM
Presentazione del film “Pozzis, Samarcanda”
Al MAIN STAGE (Pad.1) alle 15 del 19 giugno si terrà la presentazione in anteprima del film “Pozzis, Samarcanda”. Gli appassionati potranno scoprire le tappe dell’incredibile viaggio da Pozzis, paesino del Friuli, a Samarcanda con una Harley-Davidson del ‘39, direttamente dal racconto dei protagonisti del film, Stefano Giacomuzzi e Alfeo “Cocco” Carnelutti. Il film sarà al cinema dal 1 Luglio 2021.
Moto Tour
Complice la straordinaria stagione in cui si svolge la Special Edition, il Motor Bike Expo sarà il luogo di ritrovo per tour organizzati attraverso i luoghi più suggestivi di Verona, del Lago di Garda e dei Monti Lessini. Percorrendo tra i 90 e i 110 Km, i Tour avranno una durata di massimo 5 ore e sono suddivisi in tre tipologie:
- MOTO GIRO (maxi enduro e touring)
- STREET RUN (custom, cafe racer)
- MUD RUN (scrambler e special offroad)
Tessera FMI obbligatoria e quota di partecipazione di 10,00 €. È necessario Compilare il form in questa pagina per iscriversi.
In attesa di altri annunci direttamente dal MBE, possiamo iniziare a preparare il viaggio verso Verona al grido di: WE’RE BACK! Si torna a casa, bikers!