Dal 26 al 29 Ottobre 2023 torna il Salone Auto e Moto d’Epoca a Bologna Fiere. Auto e Moto d’Epoca celebra il 40º anniversario e offre oltre 230.000 metri quadrati di spazio espositivo. Tantissimi espositori nazionali, internazionali e un padiglione dedicato alle moto storiche, una collezione di moto storiche e una vasta partecipazione di aziende della Motor Valley e case automobilistiche internazionali.
Nel 2023 un intero padiglione dedicato alle moto
L’edizione 2023 della fiera Auto e Moto d’Epoca raddoppia la sua superficie espositiva in onore del 40° anniversario della rassegna. Un particolare punto di rilievo è l’apertura di un intero padiglione dedicato alle moto storiche, trasformandosi in un vero e proprio salone all’interno del salone. Questa celebrazione si svolge nella nuova sede di Bologna Fiere, situata alle porte della rinomata Motor Valley. Con oltre 230mila metri quadrati di spazio espositivo, l’evento si espande per accogliere appieno la passione per il patrimonio automobilistico e motociclistico.
Bologna nuovo polo per auto e moto
Con Bologna ora collegata a importanti città europee via treno, aereo e auto, il Salone ha visto un aumento della partecipazione di espositori internazionali, espandendosi fino a includere due padiglioni in più rispetto ai 11 originariamente pianificati. Questo evento, tra il 26 e il 29 ottobre 2023, attirerà appassionati da 46 Paesi in tutto il mondo. Auto e Moto d’Epoca occuperà sei padiglioni dedicati alle auto, insieme a un’ampia area coperta per le aziende specializzate nella cura, nel restauro e nella tecnologia per veicoli storici. Il settore dei ricambi auto e moto, inoltre, sarà ampiamente sviluppato con due padiglioni dedicati.
Tante novità per gli appassionati delle due ruote
Il salone si completa con la partecipazione di aziende chiave della Motor Valley, una delle patrie del Made in Italy, e case automobilistiche internazionali che metteranno in risalto la connessione tra passato e futuro nella storia dei motori. Una novità di spicco è l’intero padiglione dedicato alle due ruote, con 15mila metri quadrati espositivi che raccontano 120 anni di storia della motocicletta: dalle origini ai modelli rari o inediti. Una grande novità per gli appassionati delle due ruote.
Anteprima mondiale Honda
Tra i momenti salienti vediamo un’anteprima mondiale con una moto da corsa Honda esposta, in collaborazione con il pluripremiato Lucio Cecchinello Racing Team. Gli avventori potranno ammirare la storica Honda 750 K0, che segnò una svolta epocale nelle moto da strada, dando inizio all’epoca d’oro delle moto giapponesi.
Per gli appassionati delle moto classiche
Per gli appassionati delle moto classiche, spicca la presenza dell’importante Collezione Battilani di Imola, una delle più riconosciute in Italia per la qualità delle sue 300 moto, inclusi alcuni dei più significativi modelli italiani fino agli anni ’40.
Tutte le informazioni su come visitare la Fiera, orari e biglietti le trovate sul sito ufficiale dell’evento!