Dal 3 al 5 maggio 2024 sono in programma 3 giorni di pura passione per le due ruote: torna la 21^ edizione di ASI MotoShow, in programma presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma). Questo evento è organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano dal lontano 2002 e promette di riportare in pista la storia del motociclismo mondiale: un’esperienza unica e coinvolgente per gli appassionati di tutte le età.
ASI MotoShow 2024: un museo dinamico a cielo aperto
ASI MotoShow, con il suo motto La storia della moto in pista, trasforma il paddock dell’autodromo di Varano de’ Melegari in un vero e proprio museo dinamico delle due ruote. Dai primi modelli alle moderne motociclette da competizione, questo evento accoglie una vasta gamma di moto provenienti da tutta Europa e oltre. L’evento promette di essere, dunque, una panoramica completa della straordinaria evoluzione del mondo motociclistico nel corso dei decenni.
Il MotoShow sarà una celebrazione della passione motociclistica
Non si tratta solo di una semplice esposizione: ASI MotoShow è una vera e propria rievocazione della storia della moto. La celebrazione, infatti, prevede esibizioni in pista suddivise in categorie omogenee per età e prestazioni. Dai modelli d’epoca alle moto moderne, ogni categoria offre un’esperienza unica per i partecipanti e per il pubblico. La possibilità di ammirare da vicino le leggendarie moto e incontrare i grandi campioni del passato e del presente regalerà un’esperienza indimenticabile.
Programma 2024 ASI MotoShow
La 21^ edizione si annuncia particolarmente interessante, con un tributo speciale alla moto Laverda, proprio in occasione del 75° anniversario della sua fondazione. ASI MotoShow sarà il palcoscenico perfetto per un raduno internazionale e per mostre tematiche curate dal Museo Moto Laverda e dal Moto Club Breganze. Sono in programma, inoltre, conferenze speciali con relatori d’eccezione come Giovanni Laverda, che sveleranno retroscena e segreti dei progetti più iconici della casa motociclistica.
Ingresso Gratuito per Tutti
ASI MotoShow 2024 accoglie appassionati e curiosi con ingresso libero per tutto il pubblico. Dal 3 al 5 maggio 2024, quindi, non perdiamo l’opportunità unica di avvicinarci al mondo affascinante delle due ruote e di celebrare insieme la passione motociclistica in tutte le sue sfaccettature.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale www.asifed.it.
Photo credit: asifed.it