E’ regola che le linee che definiscono i contorni di una due ruote, a volte, abbiano l’obbligo di stupire, meravigliare, affascinare.
E’ il caso della MV Agusta Dragster 800 RR che sale in palcoscenico e zittisce. Ruota su sé stessa sotto il riflettore e mette tutti, come si dice in gergo, con il culo per terra.
Perdonateci la perdita di stile (per lo meno nella dialettica) visto che in fatto di stile la Dragster 800 RR non ha nulla da invidiare e, nella sua lunga storia (e strada) percorsa, non ne ha mai perso un filo.
La conosciamo già da un po’ ma abbiamo voluto dedicargli un approfondimento che, al di là dei dettagli tecnici comunemente noti, vuole mostrarvi i dettagli in fotografie scattate presso la nostra officina in una particolare occasione in cui la si vede passare per le nostre stanze, tirata a lucido e bella nell’essenzialità delle sue forme (non manca di stupire ogni volta la brevità del suo culetto).
Ricordiamo, prima di lasciare la parola alle immagini che, fra le numerose novità, spiccano i seguenti punti di evoluzione stilistica e tecnica:
- Parafango anteriore con supporti laterali in alluminio
- semplice ed immediata regolazione dell’angolo dei semimanubri
- integrazione dell’ammortizzatore regolabile nella testa di sterzo
- cura e dettaglio per stile e leggibilità della strumentazione digitale
- gruppo ottico posteriore a led completamente rinnovato
- gruppo ottico anteriore rinnovato con guida luce che ne definisce la firma luminosa
- indicatori luminosi a led, anteriori e posteriori
Ed ora un passaggio radente con obiettivo fotografico attento ai dettagli delle forme di questa due ruote … piccante.