Tra i propositi per il nuovo anno di un motociclista, c’è sempre quello di organizzare un viaggio da sogno in moto, possibilmente meglio di quello dell’anno precedente. Tra le mille proposte che si possono trovare in rete, questa volta proponiamo ai nostri amici bikers di farsi un bel giro in libreria. Ecco, infatti, che tra gli scaffali spunta un libro che ci da delle dritte sui viaggi in moto intorno al Mediterraneo da fare almeno una volta nella vita.
8 viaggi da sogno in moto
Si tratta di uno degli ultimi scritti del celebre sportivo piemontese: Fabrizio Bruno, che di professione è anche pilota, test driver, blogger di viaggi e autore di guide turistiche. Il titolo del libro è 8 viaggi da sogni in moto, edito da Clavilux Edizioni, che mette nero su bianco
Una raccolta di viaggi vissuti in prima persona con aneddoti, sensazioni personali e situazioni particolari, a volte gioiose a volte drammatiche, ma sempre raccontate con il vento in faccia.
Gli itinerari nel libro
Gli itinerari per intraprendere un vero viaggio da sogno attorno al Mediterraneo sono, appunto 8:
- Un tour in Tunisia (La porta del Sahara)
- il Marocco (Oltre le Colonne d’Ercole)
- Corsica e Sardegna (Il Paradiso esiste!)
- Provenza e Costa Azzurra (Caleidoscopica Francia fra natura, arte, storia, cultura e lusso)
- Grande Traversata delle Alpi (I grandi passi alpini dalla Costa Azzurra alla Croazia)
- Balcani e Costa Dalmata (Nove stati di meraviglie, curve e tornanti)
- Grecia e Turchia (Sulle tracce della storia)
- Fino al Mar Nero (Meraviglie dell’Est Europeo sino al Mar Nero toccando 10 stati)
Programmare il viaggio in moto
8 viaggi da sogno in moto è un libro di circa 200 pagine, ricco non solo di mappe e indicazioni utili, ma anche di aneddoti divertenti, consigli e fotografie per chi vuole realizzare il desiderio di programmare un sogno su due ruote.