Dal 12 al 14 maggio 2023 torna ASI MotoShow nella provincia di Parma. La manifestazione, organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano è arrivata alla ventesima edizione in Emilia Romagna ed è famosa anche nei Paesi esteri. Sarà possibile ammirare tantissime motociclette d’epoca, provenienti da tutta Europa. ASI MotoShow è un evento che offre l’occasione di sfruttare le giornate primaverili per un week end in moto che celebra la nostra fedele compagna.
L’Autodromo Riccardo Paletti ospita ASI MotoShow 2023
ASI MotoShow torna in pista a Varano de’ Meleagri, a 33 km dalla città di Parma. L’antico borgo aprirà ai visitatori l’Autodromo Riccardo Paletti per un’esperienza unica in cui ripercorrere la storia del motociclismo mondiale, toccando con mano le protagoniste di questa fantastica storia: le moto.
La storia della moto in pista
Il motto del MotoShow è, infatti, La storia della moto in pista: una manifestazione che ha il carattere della rievocazione storica, in cui pista e paddock dell’autodromo si trasformano, per l’occasione, in un vero e proprio museo dinamico a cielo aperto.
Le moto del MotoShow
I motoveicoli che partecipano a ASI MotoShow sono molteplici, dunque, per agevolare l’esperienza della scoperta da parte dei visitatori, sono stati suddivisi in categorie omogenee per età o per prestazioni. Le moto del MotoShow saranno quindi così suddivise:
- Antique veteran dalle origini al 1918
- Vintage dal 1919 al 1930
- Post vintage dal 1931 al 1945
- Classic dal 1946 al 1960
- Post classic dal 1961 al 1970
- Modern
Informazioni Utili
Asi MotoShow si terrà dal 12 al 14 maggio 2023 dalle ore 9:00 alle ore 19:00. L’ingresso è gratuito per tutti i partecipanti. Raggiungere l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Meleagri è molto facile: da Roma basta percorrere l’autostrada A1 e uscire in A15 direzione La Spezia/Parma Ovest7/E31. Sul sito ufficiale ASI sono riportate tantissime altre informazioni utili e consigli su dove alloggiare.