Pronti per il Motor Bike Expo 2023: da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, in fiera a Verona, si terrà la nuova manifestazione dedicata agli appassionati delle due ruote. Motor Bike Expo è l’evento fieristico internazionale dedicato ai motociclisti, agli amanti della personalizzazione e delle “cose” speciali. Un programma fitto di eventi a Veronafiere, che ospita tantissimi padiglioni in cui ammirare le moto che hanno fatto la storia e quelle che caratterizzeranno il futuro delle due ruote.
Motor Bike Expo: biglietti e orari
Un weekend straordinario si prospetta: il Motor Bike Expo 2023 aprirà le porte ai visitatori il 27 gennaio 2023 alle ore 9.00 e si concluderà domenica 29 gennaio alle 19.00. Di seguito le info di orari e prezzi nei giorni di fiera:
- Orario: Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
- Costo del biglietto: Online 18,00€ – In cassa 20,00€ (puoi acquistare i biglietti tramite diversi circuiti: visita la pagina ufficiale dell’evento per acquistare i tuoi biglietti)
- Ingresso a prezzo ridotto: per Under 18, tesserati FMI e HOG
- Ingresso gratuito: per Under 14 e persone con disabilità >80%
MBE 2023: cose da non perdere
Per festeggiare il 15° anniversario della sua presenza a Verona, MBE ha creato, al Padiglione 2, un vero quartiere dedicato esclusivamente alle aziende statunitensi che vogliono aprire la porta del loro business al “vecchio continente”. Ogni azienda avrà a disposizione uno stand espositivo, oltre ad un’area dedicata all’interscambio B2B, per favorire la condivisione con tutti gli operatori del settore. MBE è, infatti, da sempre il punto di riferimento in Europa per la customizzazione e la promozione della cultura americana nella personalizzazione delle due ruote.
Lo Scooterist’s Corner
La cultura Scooterista trova ampio spazio in questo Motor Bike Expo 2023 con il progetto Scooterist’s Corner. A Verona è programmata, infatti, l’esposizione di una dozzina di scooter, provenienti da epoche diverse e con stili molto differenti tra loro. Sarà possibile vedere dal vivo veicoli interamente customizzati con cromature, ruggine, aerografie, marmitte, elaborazioni eccessive ed accessori unici. L’esperienza sarà accompagnata da un DJ set a cura di alcuni dei migliori “selecter” d’Italia che proporranno senza sosta sonorità prese in prestito dai più suggestivi dancefloor: R&B, Northern Soul, Beat, Garage, Power Pop, Mod’79, Ska, Early Reggae, Brit Pop e molto altro, esclusivamente su dischi 45RPM.
Pole Position: la rivista ufficiale di Motor Bike Expo
La rivista Pole Position accompagna i visitatori del MBE attraverso i padiglioni di Veronafiere, arricchendo l’esperienza con approfondimenti e news sulle aziende che parteciano a MBE. Pole Position non è solo una rivista ma una vera e propria guida. All’interno di Pole Position, infatti, è possibile trovare tantissimi contenuti utili, come la planimetria dei vari padiglioni e il programma dettagliato degli eventi, oltre che diversi coupon sconto da utilizzare. Non dimenticare di acquistarla, una volta entrati in Fiera.
Come raggiungere Veronafiere
Verona si trova all’incrocio tra le direttive Venezia (115km) – Milano (160km) e Brennero (220km) – Bologna (140km). È facilmente raggiungibile tramite Autostrada o Ferrovia. Veronafiere dista circa 3 km dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello “Verona Sud” dell’Autostrada Venezia-Milano. Durante il Motor Bike Expo 2023 sono predisposti servizi navetta da e per la stazione FF.SS di Verona P.ta Nuova.