Affrancarsi dal caldo e scoprire uno dei luoghi più affascinanti dell’Abruzzo con un tour in moto che rigenera lo spirito: il parco della Majella offre strade confortevoli e divertenti per la guida della propria motocicletta e paesaggi incantevoli. Il parco della Majella è un territorio molto ricco sia dal punto di vista paesaggistico, tra vallate e canyon, ma anche ricco di storia: più di quaranta eremi sono disseminati lungo il parco. Di seguito vi suggeriamo 3 tappe fondamentali per il vostro tour in moto del Parco della Majella.
Il parco della Majella: pace e comodità
Il parco della Majella è un luogo ideale per rivivere la sensazione di pace, senza rinunciare al piacere della comodità. In tutto il parco sono presenti, infatti, fonti d’acqua per dissetarsi e punti ristoro per una sosta più lunga. Sono tanti, inoltre, i borghi tra i più belli d’Italia da visitare e in cui programmare le tappe del proprio tour in moto.
In moto nel parco: 3 tappe da non perdere
Tra i tantissimi borghi da non perdere lungo il tragitto alla scoperta del parco della Majella ci sono sicuramente Sulmona, la città dei confetti, Pacentro, uno dei Borghi più belli d’Italia e Pescocostanzo, uno dei comuni a più alta quota.
Sulmona
Sulmona è famosa per la produzione di confetti e per essere la città natale del poeta Ovidio. Il centro ha tantissimi siti di interesse storico, architettonico e culturale. Situata nel centro del parco della Majella, la città di Sulmona è ideale per una tappa e per le passeggiate nelle aree verdi limitrofe.
Pacentro
Pacentro è tra i borghi più belli d’Italia che svettano nel parco della Majella. Offre tra le più belle vedute panoramiche del parco. È possibile raggiungerlo percorrendo le strade tra faggi e querce secolari.
Pescocostanzo
Pescocostanzo si trova a circa 1395 metri d’altitudine. È una delle mete sciistiche più importanti ed attrezzate di tutto l’Abruzzo, ma anche un punto d’interesse che richiama molti turisti durante la stagione estiva. Il delizioso centro, pieno di locali e ristoranti, accoglie anche tante botteghe artigianali dove poter acquistare un ricordo del tour nel parco della Majella.